GESTIONE E CREAZIONE CAMPAGNE ADWORDS E FACEBOOK

Come ribadiamo sempre, dopo aver fatto un sito web, è importantissimo fare tutte quelle operazioni che ci permettono di far conoscere il sito e farlo indicizzare velocemente. Tra quelle operazioni rientrano anche le campagne a pagamento sia con Google AdWords che con il social network più famoso del momento, Facebook.

Che cos'è una campagna AdWords e una campagna Facebook?


Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google. Come funziona esattamente? Prima di ogni altra cosa bisogna decidere che tipo di campagna fare. Scegliere con attenzione le parole chiave per cui vogliamo comparire e infine specificare un Budget giornaliero. Inseriamo tutti questi dati all'interno del pannello AdWords e il gioco è fatto... Davvero è così semplice?

Assolutamente no, per questo motivo, ci sono aziende come noi, che gestiscono queste campagne. Quello che abbiamo detto non è del tutto sbagliato ma è molto molto semplificato! Infatti tutta la procedura di creazione di una campagna, è un lavoro davvero delicato, perchè una campagna studiata nei dettagli ci farà avere molte visite con il minor investimento possibile. Quindi non è affatto un aspetto banale. Per spiegarvi quali sono gli annunci di Adwords, possiamo fare una ricerca qualsiasi su google, i primi risultati, quelli contrassegnati con la bandierina verde "ANN" sono gli annunci AdWords.

Ma pagare una campagna AdWords garantisce al 100% di essere presenti in ogni ricerca? Purtroppo no, infatti le campagne, sono delle vere e proprie "Aste" dove vincono i risultati con le migliori offerte. Quindi conta molto anche la concorrenza di una determinata categoria di lavoro. I risultati delle campagne sono al massimo 6 nei primi risultati e 6 nei risultati in fondo alla pagina di ricerca. Per cui se 40 aziende studiano una campagna con delle parole simili, tutto dipenderà da quanto siamo disposti a pagare il singolo click dell'annuncio. I costi dei click variano da pochi centesimi a diverse decine di euro per click.

Tutto quello che abbiamo detto per le campagne AdWords, vale anche per le campagne Facebook. L'unica differenza è il posto dove troviamo gli annunci. Infatti con queste campagne gli annunci compariranno nelle bacheche dei vari utenti di Facebook a seconda dei parametri impostati durante la fase di creazione della campagna. Possiamo impostare la distanza dall'azienda, il sesso della persona, l'età e così via.

Possiamo garantirvi che le campagne AdWords e Facebook sono davvero degli strumenti potenti per trovare nuovi clienti! La nostra azienda si occupa di tutta la fase di creazione, monitoraggio e gestione delle campagne. Il Budget della campagna, invece, sarà pagato direttamente a Google e a Facebook.

Riassumiamo i vantaggi:


Incremento delle visite


Scelta del Target


Statistiche approfondite


Scelta del Budget

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