Manutenzione antifurti

Molti pensano che l’antifurto, una volta installato, non abbia bisogno di manutenzione. Niente di più sbagliato. Un impianto antifurto secondo le normative italiane vigenti necessita di 2 controlli all’anno. E comunque, l'antifurto, come un qualsiasi altro elettrodomestico ha bisogno di manutenzione. E considerando, che questo, serve proprio come salvaguardia per la persone e le cose, bisognerebbe essere maggiormente attenti che funzioni sempre in modo corretto ed efficiente!

Ecco le principali cose che bisogna controllare nella manutenzione periodica dell'impianto antintrusione:


Controllo anomalie antifurto

Controllo di eventuali anomalie all'interno del registro eventi della centrale

Controllo alimentazioni e batterie

Controllo di tutte le alimentazioni e delle batterie

Prove di funzionamento e copertura

Controllo che tutti i sensori siano posizionati correttamente e che coprano l'intera area

Avvisatori acustici interni ed esterni

Avvisatori acustici Controllo che tutte le sirene suonino e lampeggino

Controllo Combinatore telefonico

Controllo che il combinatore telefonico componga tutti i numeri di telefono

Controllo Istituto di vigilanza

Controllo dei segnali del ponte radio con l'istituto di vigilanza se presente

In caso di apparecchiature controllabili interamente in teleassistenza (come nel caso delle apparecchiature Tecnoalarm) le visite saranno divise in:

- 1 Visita in sede del cliente
- 1 Visita in teleassistenza

Noi consigliamo sempre di effettuare i controlli con dovuto anticipo. La C.a.t. sistemi di sicurezza ha uno scadenziario dei controlli da effettuare proprio perché tanti clienti si dimenticano di farli; se volete essere inseriti in questo scadenziario potete richiedercelo in modo totalmente gratuito.

Contratto di manutenzione antifurto

Per dare il miglior servizio possibile ai nostri clienti, abbiamo stilato dei contratti di manutenzione, per tenere sotto costante controllo il proprio impianto antifurto.
I nostri contratti di manutenzione si dividono in 2 categorie:
- Solo visita di controllo con sostituzione batterie se necessario
- Tutto incluso (compreso pezzi di ricambio guasti)

Ovviamente i prezzi cambiano, dal luogo in cui si trova l’impianto nel primo caso, e dal valore dell’impianto nel secondo caso. In entrambi i casi, chi sottoscrive un contratto di manutenzione con noi, ha diritto all’assistenza per qualsiasi problema ordinario, senza addebito della chiamata. Nel primo caso il tempo per la ricerca del guasto sarà a pagamento, nel secondo caso anche quello sarà compreso.
In tutti i nostri contratti non sono coperti i danni per uso improprio delle apparecchiature, i danni causati da allagamenti e quelli da fenomeni atmosferici.
Se volete qualche delucidazione in più sui nostri contratti di manutenzione non esitate a contattarci.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!

Contatti


Logo Cat sistemi di sicurezza
Sede Legale
  011 455 75 84
Assistenza H24
  335 78 75 587
P.Iva 10637230011

Seguici anche tu:




Copyright © 2012 - 2018 Cat - Sistemi di sicurezza di Picco Cesare & C S.a.s.
P. Iva / C.F. 10637230011 - All rights reserved unless otherwise stated
Powered By C.a.t. - Sistemi di sicurezza S.a.s.